Lisa dello Zaffiro
Colore: seal point
Titolo: Campionessa del Mondo (la prima in assoluto in Italia!)
Data di nascita: 20.08.1996
Genitori: capostipite
Questa stupenda miciona è ormai in pensione, ma vive felicemente con il resto del gruppo di cui è rimasta il capo indiscusso.
Lisa è e rimarrà sempre il mio primo amore, “la luce dei miei occhi” come dice sempre mio
marito; è una gatta molto aristocratica, sa di essere campionessa del mondo e da tale si comporta: è una vera Signora!
Lisa è anche la gatta dominante, ma in realtà questo termine non le si addice poichè il termine più adatto è “capogruppo”; infatti gli altri non hanno bisogno di misurarsi con lei nè lei con loro, basta guardarla, è semplicemente superiore. Nessuno la teme ma tutti , cani e gatti , la rispettano.
Lisa mi ha dato immense gioie: è una madre stupenda e molto tranquilla , ha sempre voluto la mia assistenza per tutti i suoi parti anche se non ce ne sarebbe stato bisogno;
se non ci sono io lei non partorisce e questa è sempre stata una cosa incredibile che a tutt’oggi non so spiegarmi.
Un’altra cosa che mi ha veramente colpito di lei è avvenuta l’anno scorso quando siamo andate a fare il servizio fotografico , di cui potete vedere alcune immagini, qui Lisa non solo ha lasciato fotografare i suoi piccoli senza alcun problema , ma aveva talmente fiducia in me che mentre le facevano le foto si è messa ad allattare i cuccioli , già grandini , le bastava la mia presenza perchè si sentisse sicura come se fosse stata a casa.
Tra me e Lisa c’è un legame particolarissimo che ci ha portato a vivere in simbiosi: possiamo anche stare lontane , per qualche giorno, ma per il filo che ci lega è come se fossimo comunque insieme , ma poi devo tornare assolutamente da lei.
Di Lisa non ho raccontato molte cose che in questi anni abbiamo condiviso , non riesco a descrivere con le parole tutto l’ amore che c’è fra me e lei!
Purtroppo questa meravigliosa compagna di vita mi ha lasciato il 29.05.08 a causa di un cancro. Con lei se n’è andata una parte importante della mia vita, indimenticabile e con emozioni indescrivibili, uniche che solo lei mi ha dato!
Nonostante ami tutti i miei gatti e ognuno di loro sia speciale per qualcosa, Lisa era Lisa e per fortuna spesso mi sembra ancora di sentirla accovacciata sulle mie spalle che mi assiste in ogni secondo della mia giornata con quel meraviglioso paziente e accondiscendente sguardo dei suoi meravigliosi occhi blu.