EU. CH. Magic Thai Goblin’s Pimpinella dello Zaffiro detta “Pimpa”
Titolo: Campionessa Europea
Data di nascita: 30.06.2003
Genitori:
Papà : W. CH. Magic Thai Goblin’s Woody Woodpacker
Mamma: W. CH. Magic Thai Gobiln’s Aramè Azur
Colore: chocolate point
(N.B.: Anche se in apparenza sembra uguale al colore Seal point, geneticamente sono due colori diversi.
La somiglianza è dovuta al fatto che il colore di Pimpa è molto intenso; solitamente il Chocolate point ha le punte del colore del cioccolato al latte.)
Pimpa è l’ atleta di casa: ha un fisico muscoloso asciutto e ben definito proprio come un vero protagonista di atletica.
Tutti i giorni si allena con assiduità e costanza nelle sue specialità: il fondo e gli ostacoli.
Quando Pimpa decide che è ora di allenarsi, casa mia si trasforma in un campo di atletica . Allenarsi da soli però è sempre stata una cosa noiosa, così Vicky più spesso e Noemi saltuariamente , quando non è impegnata nei suoi esercizi di canto , si alternano a farle compagnia.
Cominciano con un pò di riscaldamento e poi con la vera e propria corsa e se ti trovi sul loro percorso, non c’è alcun problema, si passa alla corsa ostacoli! Corrono per ore su e giù da un piano all’altro della casa e qualsiasi oggetto od animale , cane o gatto , o persona viene saltata. I salti di Pimpa hanno quasi sempre esito positivo, ma per le altre volte….. Quando un salto non riesce bene, del tipo dalle scale al divano, poi sul cane, dalla poltrona al letto, il tavolo per intero o divano con persona seduta e così via, naturalmente si deve ripetere fino a quando l’ esercizio non è perfetto, ma nel frattempo ” si salvi chi può!!! ”
Dopo l’atletica, non manca mai anche un pò di lotta greco-romana che è sempre utile.
Gli allenamenti poi, non sono concentrati in un unico orario della giornata, ma sono a più riprese. Naturalmente ci sono anche gli allenamenti serali che quando fa caldo sono quelli che danno più risultati, mi spiega sempre Pimpa quando alle undici e mezza di sera la sgrido perchè io vorrei dormire in pace senza che lei e Vicky corrano su e giù per il letto.
Quando finalmente gli allenamenti della giornata si concludono e loro cadono in sonni profondi, ritorna la tranquillità.
Gli allenamenti diminuiscono solo quando ci sono le cucciolate, poichè ” Pimpa l’ atleta ” si trasforma in una superba madre, un’ottima baby-sitter ed una magnifica balia!!! In questi anni ha già ricoperto tutti questi ruoli.
Pimpa ci ha lasciato il 10.06.2020 lasciando un grande vuoto