W. PR. Pompelmo dello Zaffiro
Colore: red point
Titolo: Campione del Mondo
(primo e unico in Italia nella sua varietà di colore)
Data di nascita: 12.01.2005
Genitori:
P: W. Ch. Muschio dello Zaffiro
M: Gr. INT. CH. Dulcinea dello Zaffiro
Pompelmo è il primo gatto in Italia nella sua rarissima varietà di colore ad aver raggiunto il traguardo di campione del mondo, si perchè oltre ad essere un colore molto poco conosciuto dalle persone comuni, non è un colore apprezzato dai giudici e quindi non è facile raggiungere certi traguardi. Secondo me invece questo colore è uno dei più belli, ma purtroppo incompreso da tutti e quando nascono cuccioli con questi colori sono i più difficili in assoluto da accasare, ma in realtà solo fino a quando le persone non li vedono dal vivo perchè il commento è sempre lo stesso “ohhh ma come è diverso vederli in foto, dal vivo sono molto più belli!!!!”
Io non vedo tutta questa differenza, però visto che è ed è stato il commento di tante persone sarà vero!
Pompelmo corrisponde un pò alla umana Pippi calze lunghe, è molto vivace e soprattutto sa sempre tutto lui, NON TACE MAI!
E’ il gatto più chiaccherone fra maschi e femmine che abbia mai avuto!
E’ una cosa incredibile! Quando poi vuole goicare con l’acqua, se non gli apro immediadamente il rubinetto mi fa una testa così!
Già adora giocare con l’acqua sia d’estate che d’inverno e qui è appunto il problema, poichè d’inverno mi bagna d’appertutto perchè quando finisce di giocare ha almeno tutta la testa e il collo, oltre alle zampe tutte bagnate e quando si scrolla ……. vi lascio immaginare!
Quando non vuole giorcare con l’acqua chiacchera comunque all’infinito fino a quando non lo prendo in braccio per coccolarlo.
Quando arriva l’ora del gioco “apriti cielo!” Insieme a Uma – Puma cominciano a correre dappertutto, su e giù dentro e fuori, attirando molto spesso le ire degli altri gatti che magari stanno dormendo. Quando però infastidiscono Muschio, papà di Pompelmo e capogruppo, se i goichi non cessano subito Pompelmo rischia spesso una bella lezione. A volte Muschio è troppo severo e così Pomelmo ne porta i segni (qualche segno però ce l’ha anche Muschio).
Ho tentato più volte di trovare una nuova casa a Pompelmo dove potesse esprimere tutta la sua esuberanza senza limiti, ma non riesco in realtà a staccarmi da lui, gatto così particolare in ogni senso. Le sue coccole e la sua voce mi mancherebbero troppo!
Pompelmo è stato castrato nell’estate del 2006 poichè le conflittualità con papà Muschio erano troppo frequenti. (Muschio era già castrato da più di un anno ma è rimasto molto dominante nei suoi confronti)
Il nostro amatissimo e chiaccherissimo Pompelmo purtroppo ci ha lasciato il 05.10.2017 lasciando un grande silenzio