W. CH. Ratatuia dello Zaffiro
Colore: seal tortie point
Titolo: Campionessa del Mondo
Data di nascita: 28.06.06
Genitori:
Papà : W. Pr. Pompelmo dello Zaffiro
Mamma: Eu. Ch. Magic Thai Goblin’s Pimpinella of lo Zaffiro
Ratatuia è nata qui a casa nostra e insieme alle altre 2 sorelle Rilla-Lilla e Rudy abbiamo deciso di tenerle con noi.
Rtautia è l’ultma di una cucciolata di ben sette fratelli di cui sei femmine e un solo maschietto; nonostante ciò ha trovato subito il modo per farsi coccolare più degli altri: infatti fino all’età di cinquanta giorni non ha voluto saperne di mangiare cose solide. La sua mamma Pimpa non aveva più latte se non per una ciucciatina ogni tanto per riuscire ad addormentare le 7 pesti!
Quando gli altri cuccioli si buttavano sulle scodelle piene di pappa, lei si sedeva da parte, li guardava con aria schifata e il suo sguardo era chiarissimo:” Ma cos’è quella schifezza che mangiano i miei fratelli?” Poi girava lo sguardo verso di me e miagolando mi diceva:” Allora è pronta la mia siringa di latte artificiale?”
Eh si, si sedeva sulle mie gambe e si ciucciava svariate singhe di latte finchè non era sazia!
Ma chi si può separare da una gattina del genere?
Per mia fortuna poi verso i due mesi ha deciso che forse il latte saziava un pò poco ed ha cominciato a mangiare da sola pappa solida.
La bellezza di Ratatuia inoltre è mozzafiato , armonica nella disposizione dei colori bianchissima e ha due occhi di un colore indescrivibile, di un turchese fantastico e in più sono magnetici: quando si comincia a guardarli poi si fa fatica a distogliere lo sguardo, mi capita ancora adesso dopo tanti anni!
E’ una gatta riservata con chi non conosce, ma con chi conosce è sempre alla ricerca di coccole e cerca sempre di stare in braccio.
Come ogni membro della famiglia, Ratatuia è una gatta speciale che ha conquistato un posto speciale nel mio cuore.